TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Informazioni generali

Zammarchi Spa – P. IVA 02028800403 – Tel +39 0541 944752

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita della società

“Zammarchi spa “con sede in Via Parri 15, a Savignano sul Rubicone – cap 47039 – (FC), P. IVA 02028800403,  Iscr. REA FO 236167 , di seguito denominata per brevità anche solo “Venditore” o “Zammarchi Spa”, applicate esclusivamente agli acquisti di prodotti acquistati dal Consumatore, di seguito denominato anche “Acquirente” , tramite rete telematica sul sito www.zammarchispa.com di proprietà della stessa società.

Conclusione contratto e accettazione degli ordini

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.zammarchispa.com si considerano conclusi nel momento in cui gli ordini effettuati dall’acquirente vengono accettati dal Venditore.
Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti in dipendenza di insindacabili esigenze e scelte aziendali o cause di altra natura.
Nel caso di rifiuto dell’ordine, il Venditore provvederà alla restituzione, se versato, dell’intero ammontare di quanto corrisposto dall’acquirente, tramite le stesse modalità di pagamento utilizzate.
L’acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di vendita.

Prezzo

I prezzi di vendita sono quelli indicati nel sito internet www.zammarchispa.com per ciascun prodotto e si intendono IVA esclusa.
Le spese di trasporto e consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente ed il relativo ammontare è quantificato all’atto dell’ordinativo, secondo la tipologia e quantità di prodotto scelto.

Le spese di spedizione sono indicate e visibili al momento dell’acquisto.

Pagamento

Il pagamento dei prodotti può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità:
a) bonifico bancario alle seguenti coordinate:  IBAN  IT 23 C 08852 68051 022050093543  BANCA: ROMAGNA BANCA CREDITO COOPERATIVO
b) Carta di credito
c) Paypal

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario consigliamo di anticipare via mail  a zammarchi@zammarchispa.com  la copia del pagamento effettuato. Gli ordini a mezzo bonifico inviati e non pagati entro tre giorni lavorativi dalla data di ricezione saranno automaticamente annullati. La fattura verrà emessa solo una volta ricevuto l’accredito del bonifico.

 

Pagamento mediante PayPal

Quando hai terminato l’acquisto scegliendo PayPal come modalità di pagamento, sarai portato sul sito PayPal. Da qui, se hai già un conto PayPal, è sufficiente inserire la tua mail e la password e completare il pagamento, se invece non hai un conto PayPal, puoi comunque inserire le informazioni della tua carta di credito e completare il pagamento come utente non registrato.

Fatturazione

La fattura/ricevuta verrà emessa, se richiesta dal cliente e inserendo i dati richiesti negli appositi campi di “Dettagli fatturazione”, contestualmente alla spedizione ed inviata via mail in formato pdf all’indirizzo inserito al momento della registrazione.

Per qualsiasi domanda o chiarimento potete contattarci su: zammarchi@zammarchispa.com

Disponibilità prodotto

l’immagine dei prodotti presente sul sito internet è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche estetiche del prodotto che verrà consegnato.

I prodotti disponibili nel catalogo online di Zammarchi Spa sono disponibili a magazzino salvo imprevisti di malfunzionamento rete o errori in stoccaggio, mancata consegna a causa vettori o scioperi, ricezione di prodotti non conformi alla rivendita, Zammarchi Spa si riserva la possibilità di rimborsare totalmente o parzialmente l’ordine stesso per mancanza di articoli non disponibili.

Tempi di consegna dei prodotti:

I tempi di consegna variano tra 1 e 5 giorni lavorativi e decorrono dall’accettazione dell’ordine da parte del Venditore.
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il termine di consegna inizia a decorrere dall’effettivo accredito al Venditore del pagamento del prezzo da parte dell’acquirente, se successivo all’accettazione dell’ordine.

Modalità di consegna e trasporto dei prodotti:

La consegna dei prodotti avviene mediante corriere in tutta Italia  all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluso il sabato, la domenica e festivi. In caso di mancata consegna dei prodotti per indisponibilità o irreperibilità dell’acquirente, il Venditore richiamerà i prodotti e provvederà alla restituzione di quanto corrisposto al momento dell’ordine, escluse le spese di trasporto e trattenendo l’ulteriore somma  per le maggiori spese di trasposto sostenute, oltre agli eventuali e maggiori costi per la giacenza della merce e/o oneri aggiuntivi del trasporto imputabili all’irreperibilità e/o indisponibilità dell’acquirente. Gli ordini verranno evasi e spediti il giorno stesso se l’ordine sarà effettuato entro le ore 12.00 di un giorno feriale.

Spese di spedizione

La spedizione dell’ordine avviene tramite corriere in tutta ItaliaPer vedere le spese di spedizione totali, devi aggiungere tutti gli articoli al carrello e poi proseguire alla cassa dove ti saranno mostrate, prima di confermare l’ordine. Le spese di trasporto si riferiscono alla spedizione sul territorio italiano.

Modalità di consegna e trasporto dei prodotti

Ricevimento della merce

Al momento della ricezione della merce, l’acquirente dovrà assicurarsi che gli imballi siano integri. In caso di anomalie nell’imballo (ammaccature, strappi, buchi ecc.) l’acquirente deve sottoscrivere il documento di trasporto del corriere inserendo la dicitura “merce accettata con riserva per verifica integrità del contenuto”.
L’eventuale consegna di prodotti danneggiati dovrà essere segnalata, allegando un immagine,  entro e non oltre tre giorni dalla ricezione, a mezzo fax al numero 0541 941050 o mail all’indirizzo: zammarchi@zammarchispa.com

Garanzia

Su tutti i prodotti ai consumatori è riconosciuta la garanzia legale di conformità pari a 24 mesi, come previsto dal Codice del Consumo.
Per quanto riguarda i professionisti la garanzia prevista é di 12 mesi se viene emessa la fattura.

” RIFERIMENTI NORMATIVI: artt. 1487, 1490,1492,1494, 1495 c.c; artt. 130, 132, 134, 135 comma 2 Codice del consumo (D.Lgs. 206/2005) “.

Per avvalersi della garanzia su un prodotto acquistato occorrerà contattare il Venditore e conservare la ricevuta fiscale e/o fattura relativa all’acquisto.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.LGS. n. 206/2005 (Codice del Consumo) :
l’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto, senza obbligo di fornire motivazioni, così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà inviare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno una comunicazione scritta in cui comunica la volontà di esercitare tale diritto. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso qui allegato ovvero una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
La comunicazione dovrà essere indirizzata alla società: “ Zammarchi spa.” con sede in Via F. Parri 15 a Savignano sul Rubicone – CAP  47039 – (FC) -Italia . L’invio della comunicazione di recesso potrà avvenire anche mediante telegramma, fax al numero +39 0541 941050 o tramite mail all’indirizzo di Pec: zammarchispa@pec.it  a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del periodo di recesso.
Esercitato il recesso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti presso la società   “Zammarchi Spa.” con sede in Via F. Parri 15, a Savignano sul Rubicone – CAP  47039 – (FC) –Italia, senza indebiti ritardi e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare il recesso. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti dovranno essere integri, completi di ogni sua parte ed accessorio, nonché nell’imballo originale.
Le spese di restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’acquirente. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità e la conformità del recesso alla presente disposizione ed a quelle del codice del consumo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pari a quello pagato dall’acquirente.
Per il rimborso saranno utilizzati gli stessi strumenti di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che non venga pattuita di comune accordo ed in modo esplicito una diversa modalità di rimborso. In nessun caso, verranno addebitati oneri per il suddetto rimborso.

Per maggiori informazioni vedi anche https://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO%20DI%20RECESSO.pdf

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita si applica la normativa italiana vigente.

MODULO FACOLTATIVO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.LGS. n. 206/2005 (Codice del Consumo) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario: “ Zammarchi spa.” con sede in Via Parri 15, CAP 47039- Savignano sul Rubicone(FC)– Italia – Telefono/ Fax 0541 941050 mail  di Pec: zammarchispa@pec.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dall’ Acquirente con Zammarchi spa., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto ( Foro di Forlì ).

CONTATTI

Il nostro servizio clienti è disponibile nei seguenti orari:
Lunedì – venerdì: 9.00-12.00 /15.00-18.00 ai seguenti recapiti:

Telefono +39 0541 944752 / fax +39  0541 941050

Mail: zammarchi@zammarchispa.com

Pec: zammarchispa@pec.it

Hai delle domande? Visita la sezione FAQ- Le domande più frequenti